Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul bottone Cookie Policy

Vendere è come radersi

immagine della copertina del libro

E' il mio primo libro da "solista" ed una scommessa non da poco. Vinta per fortuna. 
Presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino nel maggio 2015, ha riscosso interesse e un buon successo di vendite.

In poco più di centoventi pagine è contenuto l'insieme di tre argomenti: il clima nell'azienda, tecniche di vendita e internet per le imprese. La prima metà è una sintetica ma esaustiva trattazione degli argomenti visti nel loro insieme, la seconda è la raccolta di oltre settecento massime, aforismi, frasi e pensieri (definite "pillole") che dal luglio 2011 al febbraio 2015, ogni giorno lavorativo pubblico ogni mattina sui due social network più diffusi: Twitter e Facebook.

Questo modo di impostare il testo rende più agevole e leggera la lettura e permette di acquisire i concetti senza doversi impegnare in letture e studi sicuramente importanti ma che richiedono tempo e attenzione che non sempre sono disponibili per chi ha una partita iva.

 

Una dozzina di questi pensieri sono di autori celebri che non potevano mancare in un testo che tratta simili argomenti ma tutto il resto è frutto dell'esperienza e delle competenze acquisite quotidianamente lavorando con e all'interno delle piccole e medie imprese. Imparare cose nuove giorno per giorno da clienti, colleghi, corsi ed eventi è uno stimolo che ho cercato di condividere in questo testo che mi piace pensare possa essere d'aiuto a chi tutti i giorni deve inventarsi un modo di costruire il proprio lavoro.

 

La prefazione è affidata a Vitaliano Alessio Stefanoni, capo ufficio stampa di CNA Torino che, con la sua attività, accompagna e sostiene il lavoro delle piccole imprese artigiane, attraverso iniziative e progetti che promuovono l'iniziativa imprenditoriale di tantissimi artigiani. Amico di lungo corso, ha scritto parole davvero belle su questo lavoro per il quale è stato un piacere chiederne il contributo.

La casa editrice è il Punto (www.editriceilpunto.it) e il libro rientra nella collana Presadiretta

 

joomla template 1.6
template joomla